Francesco Puglisi (ideatore di Mondo Parrucche) ospite a Radio News 24

Francesco Puglisi (ideatore di Mondo Parrucche) ospite a Radio News 24

  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Alcuni giorni fa, Mondo Parrucche è stata ospite di Radio News 24, emittente radiofonica che da anni si occupa di raccontare storie di imprenditoria da tutto il territorio nazionale.

Ai microfoni del programma “OnAir” condotto da Massimo Fantinuoli è intervenuto Francesco Puglisi, ideatore e fondatore di Mondo Parrucche.

Si è parlato delle origini di Mondo Parrucche, di quale sia il settore a cui fa riferimento e soprattutto di quale sia la missione che porta avanti. 

Francesco, con un po’ di emozione, ha voluto raccontare come sia nata l’idea di creare un centro di consulenza sulle parrucche: dall’impegno nei reparti oncologici come clown terapista alla voglia di rendersi davvero utile verso le donne che lottano contro il tumore ed in generale verso tutti coloro che affrontano il disagio della malattia, affrontandolo sia esteticamente che emotivamente.

“Quando mia moglie ha affrontato il tumore, ho deciso di trasformare il mio lavoro da parrucchiere a consulente di parrucche. Ho pensato ad un modo nuovo di approcciarsi alla parrucca, avvicinandomi alla cliente, spiegando quanto avviene nel corso della chemioterapia e affrontando insieme tutto ciò che riguardi l’impatto emotivo”. 

Una lunga chiacchierata, dove Francesco ha cercato di raccontarsi e raccontare la sua missione, l’attenzione verso il sociale (con la raccolta fondi per la prevenzione dei tumori e l’acquisto di un ecografo portatile nel 2019) e tanti altri progetti in cantiere.

Particolare attenzione è stata rivolta al percorso gratuito dedicato alle pazienti che affrontano cure oncologiche, che parte dalla consulenza e si articola in un vero e proprio cammino di rinascita personale: dall’aspetto estetico a quello emotivo, dalla reazione alla rasatura ai consigli su come affrontare la quotidianità con indosso la parrucca.

Nel corso dell’intervista, Massimo Fantinuoli ha sottolineato l’importanza del messaggio portato avanti da Francesco Puglisi, ricordando anche i canali social di Mondo Parrucche.

Qui di seguito il video dell’intervista completa.

Lascia un commento