Al momento stai visualizzando Chemioterapia: l’importanza di una “sana follia”

Chemioterapia: l’importanza di una “sana follia”

  • Commenti dell'articolo:0 commenti

La chemioterapia è una sfida che richiede una tenacia fuori dal comune.

Non c’è un modo standard di affrontarla, ogni individuo la vive in modo diverso in base al contesto ed al proprio carattere.

E la reazione può cambiare anche nel tempo, in base all’avanzamento delle cure.

Tra le tante storie che abbiamo incrociato negli anni, quella di Antonella ci ha colpito particolarmente per come si è intrecciata con il nostro lavoro.

Antonella ha voluto mantenere a tutti i costi il proprio originalissimo look, anche per dimostrare a se stessa e agli altri che il tumore non l’avrebbe cambiata. Il suo aspetto esteriore è così diventato il simbolo di come avrebbe affrontare la malattia interiormente: con coraggio ed un pizzico di stravaganza.

Per realizzare il suo desiderio, nella parrucca che ha scelto abbiamo ricreato esattamente i ricci ed il colore viola dei suoi capelli originari. Ed in questo video ha raccontato le sue emozioni.

 

 

La personalizzazione di parrucca e capelli come reazione alla sfida del tumore

La parrucca personalizzata ha permesso ad Antonella di sfoggiare il proprio look come se nulla fosse realmente cambiato.

Come ha detto nella sua testimonianza, sentirsi se stessa esteticamente l’ha aiutata a non smarrirsi interiormente e di vivere le cure oncologiche con una grinta maggiore.

Se già la scelta della parrucca era stata particolare, quanto ha fatto mesi dopo è stato ancora più intenso e coinvolgente! Finiti i cicli di chemioterapia, infatti, i capelli hanno ripreso a crescere, seppur – come spesso accade a chi termina le cure oncologiche – deboli e bianchi.

Così, quando è giunto il momento di togliere la parrucca e fare un taglio omogeneo, Antonella ha voluto ridare un tocco di colore al suo look.

Quel viola sbarazzino è diventato il legame tra passato e presente, un simbolo di lucida e sana follia che è servita a rafforzare il proprio animo e ravvivare l’umore ogni giorno davanti allo specchio.

È stato per noi emozionante e gratificante avere l’onore di realizzare tutto questo.

È proprio vero: un briciolo di pazzia è essenziale per affrontare le sfide più importanti che la vita ci pone davanti. E, possiamo assicurarlo, fa bene anche a chi sta intorno!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mondo Parrucche (@mondo_parrucche)

Se non vedi il video qui in sopra, prova ad aggiornare la pagina oppure clicca sopra per guardarlo su Instagram.

 

 

 

Lascia un commento