Parrucche per chemioterapia

Un percorso emozionale ed estetico

Guidiamo le donne con un consulente d'immagine oncologico

Guidiamo le donne con un
consulente d'immagine
oncologico

La consulenza gratuita dedicata a chi affronta la chemioterapia

Dispositivi medici, detraibili fiscalmente

Stai affrontando la chemioterapia o altre cure oncologiche che portano alla caduta dei capelli? Abbiamo per te una consulenza riservata e del tutto gratuita.

Ti guideremo passo dopo passo: ascolteremo la tua storia, cercheremo di cogliere i tuoi bisogni e risponderemo ai tuoi dubbi sulla caduta dei capelli e la gestione della parrucca durante e dopo la chemioterapia.

Sceglieremo insieme la soluzione più adatta alle tue necessità, personalizzando la parrucca e seguendoti lungo tutto il percorso, con assistenza continua ed illimitata.

Consulenza sulla caduta dei capelli da chemioterapia

Scopri la nostra consulenza gratuita

La perdita dei capelli dovuta alla chemioterapia è certamente uno degli aspetti più duri del tumore. Il cambiamento di immagine spesso è più invasivo delle cure stesse e ciò non va mai sottovalutato. Proprio per tale ragione, abbiamo predisposto un percorso gratuito di consulenza ed assistenza che copre ogni aspetto, sia estetico che emotivo.

Il nostro centro è un luogo riservato dove sentirti a tuo agio, con persone che hanno vissuto il tuo stesso trauma… anche più volte!

Prenota una consulenza sulla chemioterapia: è sempre gratuita e solo su appuntamento, proprio perché ci dedicheremo esclusivamente a te.

Ti accoglieremo e ti guideremo in ogni step, non solo nella scelta della parrucca, ma nell’intero percorso di rinascita personale che va dall’aspetto estetico a quello emotivo, dalla reazione alla rasatura ai consigli su come affrontare la quotidianità con indosso la parrucca.

E, anche dopo l’acquisto, vieni ogni volta che vuoi: per una piega, per uno shampoo, per scambiare due chiacchiere su come ti senti. Siamo qui per te, in ogni momento!

Le tappe del percorso chemioterapico

Un viaggio emozionale ed estetico

Percorso chemioterapico consulenza parrucche
  • Step 1 - CONSULENZA GRATUITA

    Cosa accadrà ai tuoi capelli? Dopo quanto li perderai?
    Prima di iniziare la chemioterapia, fissiamo un appuntamento gratuito. La nostra equipe, con un consulente d'immagine oncologico ti ascolterà con attenzione per comprendere al meglio le tue esigenze. Ti spiegheremo cosa accadrà ai tuoi capelli, quando inizieranno a caderti, ti guideremo ad affrontare in serenità la tua trasformazione estetica.

  • Step 2 - SCELTA DELLA PARRUCCA

    Solo dopo che avrai preso consapevolezza della scelta, ti porteremo nel nostro show-room. Qui troverai un vasto assortimento di parrucche per chemioterapia di tantissimi colori, lunghezze, stili e tipologie. Ti seguiremo ed aiuteremo nella scelta, potrai provarle e faremo anche un pre-collaudo per stabilire come personalizzarla.

  • Step 3 - INSTALLAZIONE

    Attendiamo qualche settimana. Dopo aver iniziato i cicli di cure oncologiche, tornerai nel nostro Centro: effettueremo la rasatura (se preferirai, lo faremo a specchio coperto), installeremo la parrucca scelta, la personalizzeremo come concordato. A quel punto, ti mostreremo il tuo nuovo look: è il momento di sorridere!

  • Step 4 - PERSONALIZZAZIONE

    Il nostro servizio non si limita alla vendita. Noi ci mettiamo il cuore e dunque sarai la benvenuta ogni volta che ne avrai bisogno, per fornirti gratuitamente tutta l'assistenza che la tua parrucca necessita: pulizia, colore, taglio, per rendere sempre perfetto e rinnovato il tuo look! E per qualunque altro motivo, anche per scambiare due chiacchiere su come ti senti, ricorda che noi siamo qui per te!

  • Step 5 - ASSISTENZA POST CHEMIO

    Dopo la chemio, i capelli ricresceranno. In questa fase è importante mantenere uniformità tra parrucca e ricrescita. A livello psicologico, in particolare, quando la sera toglierai la parrucca sarà fondamentale vederti con il tuo colore di sempre ed un taglio corto omogeneo. Bisognerà quindi curare la ricrescita e la colorazione del capello naturale ma, per ragioni di disagio e privacy, non vorrai andare dal tuo parrucchiere di fiducia. Noi ti forniremo anche questa assistenza, gratuitamente!

Chemioterapia: consulenza gratuita anche online

Non puoi venire fisicamente presso il nostro centro a causa delle restrizioni covid o di altri impedimenti?

Nessun problema, abbiamo pensato anche a questo!

Ti forniamo online, tramite videochiamata, la stessa consulenza ed assistenza che ti daremmo di persona.

Ti invieremo il modello direttamente a casa, con tutti gli strumenti ed i prodotti per prendertene cura in totale autonomia.

In questo opuscolo ti raccontiamo chi siamo, cosa facciamo, come funziona il nostro percorso di consulenza per chemioterapia e rispondiamo a tante domande comuni a chi affronta il trauma della perdita dei capelli.
Scarica gratis il pdf e leggilo con calma.

Cosa dice chi ha provato il nostro percorso oncologico

Antonella Giallongo
Antonella Giallongo
07/11/2023
Ho conosciuto la famiglia Puglisi in un periodo buio della mia vita; il mio “amico” si era ripresentato e stavolta avrei perso i capelli. Dal primo momento che li ho incontrati mi sono subito sentita rasserenata; ho ordinato la parrucca il giorno stesso, in modo che fosse stata pronta al momento del bisogno. Il giorno della prova, ho capito che quelli erano i miei capelli, uguali a quelli che avevo in testa, stesso colore, stesso formato. Questo mi ha permesso di affrontare la caduta con molta serenità, li ho contattati quando è caduta la prima ciocca e, nel giro di due giorni ero in giro con i miei capelli nuovi ma uguali a quelli che avevo sempre avuto. La più grande soddisfazione l’ho avuta nei giorni scorsi quando, al termine di alcune compere in un negozio, la proprietaria mi fa i complimenti per i miei capelli. Io sorridendo le ho detto che non erano i miei ma che indossavo una parrucca. I complimenti sono raddoppiati, mi ha detto che non se ne era accorta assolutamente e, anche guardandoli dopo la mia rivelazione, non si notava affatto sebbene lei avesse fatto per anni la parrucchiera. Grazie Mondo Parrucche
Giusy Sciuto
Giusy Sciuto
30/10/2023
Grata per il sostegno ricevuto. Personale gentile, sensibile, qualificato e attento alle esigenze delle persone che si rivolgono a loro in momenti difficili. Sempre disponibili.
Antonino Pastori
Antonino Pastori
14/09/2023
Numero uno
S E'dila'
S E'dila'
23/07/2023
In questo posto, ci si reca per i problemi più drammatici della vita. È incredibile essere accolti dalle persone migliori che si possano incontrare nella vita. Persone del genere vorresti averle in famiglia. Non sono venali, sono disponibili, ti danno un' assistenza che arriva fino all'anima. Che Dio benedica loro e le loro famiglie. Grazie per quello che fate e per come lo fate. Siete un esempio di UMANITÀ
Gnev
Gnev
19/05/2023
Ho incontrato mondo parrucche un anno fa , durante un periodo molto difficile per me e per la mia famiglia. Sono stati dei compagni di viaggio unici , per la mia famiglia , per la mia mamma . Non smetterò mai di esservi grata. Siete molto di più di un centro parrucche , siete stati un rifugio, siete riusciti a far tornare il sorriso sui nostri volti.. il giorno del mio matrimonio , se non ci fosse stati voi. Grazie grazie grazie
Venera Bonanno
Venera Bonanno
09/05/2023
Affidarsi a Mondo Parrucche è stato il modo migliore per rimanere se stessi in un periodo non facile della propria vita. Cortesia, professionalità, discrezione sono le carte vincenti di questa azienda.
Daniela Priolo
Daniela Priolo
17/03/2023
Ottimo centro parrucche, personale altamente qualificato, si dedica con cura ad ogni cliente. Prodotti di alta qualità, educazione, gentilezza, e professionalità i punti di forza… La mia esperienza è stata più che positiva! Consigliatissimo.
Valentina Rapisarda
Valentina Rapisarda
24/01/2023
Primo ciclo di chemio, so già che dovrò perdere i capelli; come previsto inizia la caduta.. la prima ciocca tra le mani mi da il coraggio di rasarmi immediatamente! Prendo appuntamento, non dormo per tutta la notte, delusa ma determinata arrivo in negozio dove mi accoglie Palmino.. lui parlandomi, più con gli occhi che con le parole, propone a me ed ai presenti della mia famiglia un gioco che , in realtà, gioco non è. Mi propone una serie di tagli progressivamente più corti che , prima della rasatura definitiva, mi mostreranno tutto il percorso di rinascita dei miei capelli.. un po’ come un nastro che si riavvolge ed a rallentatore ci porta a guardare davvero in faccia il domani, perché è per la vita che si combatte ed in realtà è proprio la vita che portiamo dentro , il risultato è garantito! Ha vinto la vita, ha vinto l’amore! Grazie 🙏🏻
mariagrazia Failla
mariagrazia Failla
10/12/2022
Personale cordiale ,disponibile e super competente un ringraziamento particolare al sign. Francesco persona veramente eccezionale
Parrucche per chemioterapia

Quale parrucca scegliere per la chemioterapia?

Non rinunciare al tuo benessere ed alla tua immagine! Da Mondo Parrucche sappiamo bene quanto sia difficile vivere un momento delicato come quello di una malattia, soprattutto quando questa è associata a un cambiamento del proprio aspetto.

Come detto, la consulenza è importante per poter rispondere ad ogni esigenza estetica e pratica, così da garantirti il risultato migliore e più fedele alla realtà.

Solo dopo la consulenza ti porteremo nella sala delle parrucche. Qui potrai scegliere tra oltre 120 modelli in capelli veri o sintetici: parrucche corte, medie, lunghe, con capello riccio, liscio, mosso.
 
Insomma, troveremo sicuramente il modello perfetto! Torna a vivere in armonia con te stessa, sfoggiando lo stile che più ti dona e adattandolo ad ogni occasione.

Sono tutti dispositivi medici

Tutte le nostre parrucche sono dispositivi medici, ai sensi della Direttiva CEE 93/42, dunque detraibili fiscalmente. Sono anallergiche e antibatteriche, conformi alle norme ISO 17050-1. 

DOMANDE FREQUENTI
sul percorso per chemioterapia

La parrucca per chemioterapia va scelta con criterio ed attenzione.

La perdita dei capelli dovuta alle cure oncologiche è certamente uno degli aspetti più duri della malattia e proprio per questo la sua soluzione non va sottovalutata o minimizzata.

Chi entra in un negozio di parrucche spesso non sa nemmeno a cosa va incontro. Cosa accadrà ai capelli? Dopo quanto inizieranno a cadere? Sono domande che ci si pone quando si sta per affrontare la chemioterapia e a cui diamo risposte precise, perché l’aspetto estetico è importantissimo nella vita di ciascuno di noi, a maggior ragione quando si affronta un percorso di rinascita personale. 

È fondamentale scegliere accuratamente in base a necessità, abitudini di vita, attività lavorativa, budget a disposizione e altri criteri da tenere in grande considerazione. Ad esempio, se sei cuoca o comunque ami stare ai fornelli, una parrucca in fibra sintetica sarà poco indicata alle fonti di calore. Bisognerà capire, poi, sei hai intenzione di acconciarla nel tempo o lasciarla com’è.

Tutti questi temi li affrontiamo nel corso della nostra consulenza, trovando insieme la soluzione più adatta a te. Ne parliamo approfonditamente anche in questo articolo.

La parrucca per chemioterapia dev’essere un dispositivo medico, anallergico e antibatterico, conforme alle norme ISO 17050-1.

Ci sono modelli in capelli veri e capelli in fibre sintetiche, ma ricorda sempre di non accontentarti di un modello a poco prezzo, bensì punta alla qualità: la parrucca ti accompagnerà per un po’ ed è fondamentale che risponda perfettamente alle tue necessità.

Inoltre, è importante fare un’adeguata manutenzione e utilizzare i prodotti giusti, così da non rovinare la parrucca e soprattutto non irritare la pelle o danneggiare il cuoio capelluto.

Tutti questi sono alcuni degli aspetti che spieghiamo con cura nel nostro percorso, dando anche assistenza completa per tutto il ciclo di cure, gratuitamente! Contattaci allo 095.374239 per fissare subito un appuntamento.

Una parrucca può avere prezzi molto diversi tra loro: possono andare da poche centinaia di euro a oltre 1500 euro.

Sul nostro sito non trovi alcun importo, poiché non siamo un e-commerce e fornirti un prezzo senza un’adeguata consulenza diventa del tutto fuorviante.

Considera che nel nostro Centro ci sono oltre 150 modelli di parrucche (in capelli veri o sintetici), quindi prima cerchiamo di individuare il budget a tua disposizione e i tuoi bisogni.

Per conoscere i tanti modelli a tua disposizione, quindi, prenota una consulenza gratuita: avrai un appuntamento in totale privacy, senza alcun obbligo d’acquisto. Contattaci allo 095.374239.

La scelta di una parrucca per chemioterapia è delicata ed emotivamente impegnativa.

Su internet ci sono tanti siti e-commerce, molti anche con prodotti di qualità (occhio però alle fregature!).

Tuttavia, non puoi affidare tutto ad un freddo catalogo online, aspettando poi il prodotto via posta: sul web non puoi provare i modelli, non puoi scegliere con quale stai meglio, non puoi personalizzarlo prima di installarlo, non hai assistenza diretta ogni volta che vorrai. Ma, soprattutto, non hai il contatto umano!

Ecco perché nel nostro Centro abbiamo un approccio totalmente diverso: è un luogo riservato dove sentirti a tuo agio, con persone che hanno vissuto il tuo stesso problema.

Ti accoglieremo e ti guideremo in ogni step del percorso di rinascita personale, che va dall’aspetto estetico a quello emotivo, dalla reazione alla rasatura ai consigli su come affrontare la quotidianità con indosso la parrucca.

Intendiamo un vero e proprio percorso personalizzato e gratuito dedicato alle donne in chemioterapia. Copre ogni aspetto legato alla perdita dei capelli, dal punto di vista sia estetico che emotivo.

Facciamo una consulenza dettagliata per capire quali siano le tue esigenze; valuteremo insieme se installare la parrucca e sceglieremo il modello più adatto ai tuoi bisogni e al tuo budget.

Installeremo la parrucca e ti seguiremo per tutto il ciclo di cure, gratuitamente. Potrai venire quando vorrai per fare un taglio, un colore, una piega.

Ci occuperemo anche della fase successiva, curando la ricrescita del capello.

Per maggiori informazioni, guarda il video all’inizio della pagina o contattaci telefonicamente allo 095.374239.

Assolutamente sì. Già a partire dalla consulenza saremo a tua completa disposizione; non avrai alcun obbligo d’acquisto e valuteremo insieme la soluzione migliore per te.

Dopo potrai venire quando vorrai, senza alcuna spesa aggiuntiva. Pagherai solo la parrucca, nient’altro.

Considera che già solo consulenza, personalizzazione, manutenzione e assistenza coprirebbero l’intero costo della parrucca. Con noi, invece, tutto questo è gratuito!

Basterà fissare una consulenza gratuita. Riceviamo su appuntamento perché avrai a disposizione un’intera fascia oraria, con le varie stanze del nostro Centro (una per ogni step del percorso) dedicate esclusivamente a te, in totale privacy.

Contattaci subito allo 095.374239.

Un consulente d’immagine oncologico è una persona qualificata in grado di gestire la relazione con chi vive uno scenario di malattia e guidare verso un cammino di rinascita personale sotto l’aspetto estetico ed emotivo.

Ti aiuta a diventare parte integrante del tuo percorso di guarigione, trasformando quelle abitudini comportamentali che possano generare stress, insicurezza, mancanza di fiducia, aiutando ad avere una vita migliore.

Il nostro Francesco Puglisi ha conseguito il Master in Cancer Coaching®, marchio registrato e brevetto del metodo di Mara Mussoni (prima cancer coach in Italia ed in Europa). Queste competenze, nel nostro percorso, vengono applicate all’aspetto estetico.

Credici, è tutto vero!

Abbiamo ideato questo percorso già diversi anni fa (e lo perfezioniamo ogni giorno) perché abbiamo vissuto il trauma del tumore più volte e sappiamo cosa si prova.

Essendo parrucchieri professionisti, abbiamo deciso di garantire gli stessi servizi di estetica di un qualunque salone applicati alle parrucche per chemioterapia.

In più c’è il fattore umano: Francesco è un consulente d’immagine oncologico e tutti insieme sapremo ascoltarti, sapremo consigliarti, sapremo cogliere i tuoi bisogni, semplicemente perché meriti ogni attenzione.

Ci è già capitato e la risposta è molto semplice: rientri gratuitamente nel percorso!

Potrai portarci la parrucca che avevi acquistato a suo tempo e la faremo tornare in perfette condizioni, pronta ad essere indossata. E ovviamente non dovrai pagare nulla!

Tu sei più Forte

UN LIBRO IN REGALO PER TE

“La mia vita è cambiata con una parola: quando ti dicono che hai un tumore o che un tuo caro è malato, tutto ciò che hai pensato o progettato per il tuo futuro diventa zero. L’idea di occuparmi di parrucche è nata da là e con questo libro voglio raccontarvela”.

“Tu sei più Forte” è il libro autobiografico del nostro CEO, Francesco Puglisi. È una storia di forza e speranza, che spiega da dove nasce Mondo Parrucche e perché abbiamo creato un percorso dedicato esclusivamente a chi fa chemioterapia, dando consulenza gratuita ed assistenza continua prima, durante e dopo l’installazione della parrucca.

Il nostro ecografo portatile

Con i ricavati del libro “Tu sei più Forte” siamo riusciti ad acquistare un ecografo portatile per l’associazione R.I.M.A. Onlus di Rita Nicotra, con il quale poter fare prevenzione e diagnosi per i pazienti oncologici.

Dove siamo

CATANIA - CORSO ITALIA 302

Puoi raggiungerci in metro (fermata “Galatea”), treno (stazioni “Europa” o “Centrale”), bus urbani e suburbani.
Parcheggio coperto nella vicina piazza Europa.

Riceviamo su appuntamento. Puoi prenotare la consulenza anche in videochiamata.

Contattaci

Contattaci