IL PERCORSO PER CHEMIOTERAPIA

La perdita dei capelli dovuta alla chemioterapia è certamente uno degli aspetti più duri del tumore. Il cambiamento di immagine spesso è più forte del dolore stesso e ciò non va mai sottovalutato. Proprio per tale ragione, nel corso degli anni abbiamo affinato un percorso di consulenza ed assistenza che copre ogni aspetto, sia estetico che emotivo.

Il nostro centro è un luogo riservato dove sentirti a tuo agio, con persone che hanno vissuto il tuo stesso problema (ahinoi, anche più volte!). Prenota una consulenza: è sempre gratuita e solo su appuntamento, proprio perché ci dedicheremo esclusivamente a te. Ti accoglieremo e ti guideremo in ogni step, non solo sulla scelta della parrucca, ma nel percorso di rinascita personale, che va dall’aspetto estetico a quello emotivo, dalla reazione alla rasatura ai consigli su come affrontare la quotidianità con indosso la parrucca. E, anche dopo l’acquisto, vieni ogni volta che vuoi, per una piega, per uno shampoo, per scambiare due chiacchiere su come ti senti: siamo qui per te, in ogni momento!

 

LE TAPPE DEL PERCORSO

  • Step 1 - CONSULENZA

    Cosa accadrà ai tuoi capelli? Dopo quanto li perderai?
    Prima di iniziare la chemioterapia, fissiamo un appuntamento gratuito. I nostri esperti ti ascolteranno con attenzione per comprendere al meglio le tue esigenze. Ti spiegheremo cosa accadrà ai tuoi capelli, quando inizieranno a caderti, ti prepareremo alla reazione della rasatura.

  • Step 2 - SCELTA DELLA PARRUCCA

    Solo dopo che avrai preso consapevolezza della scelta, ti porteremo nella sala delle parrucche. Qui troverai un vasto assortimento di modelli, di tutti i colori, i materiali ed i tagli possibili. Ti seguiranno ed aiuteranno nella scelta, potrai provarle e faremo anche un pre-collaudo per stabilire come personalizzarla.

  • Step 3 - INSTALLAZIONE

    Attendiamo qualche settimana. Dopo aver iniziato la chemio, tornerai nel nostro centro: copriremo lo specchio, effettueremo la rasatura totale, installeremo la parrucca, la personalizzeremo come concordato. Scoperto lo specchio, ti mostreremo il tuo nuovo look: è il momento di sorridere!

  • Step 4 - PERSONALIZZAZIONE

    Il nostro servizio non si limita alla vendita: noi ci mettiamo il cuore e dunque sarai la benvenuta ogni volta che ne avrai bisogno, per fornirti gratuitamente tutta l'assistenza che necessita la tua parrucca: pulizia, colore, taglio, per rendere sempre perfetto e rinnovato il tuo look! E per qualunque altro motivo, anche per scambiare due chiacchiere su come ti senti, ricorda che noi siamo qui per te!

  • Step 5 - ASSISTENZA POST CHEMIO

    Dopo la chemio, i capelli ricresceranno. In questa fase è importante mantenere uniformità tra parrucca e ricrescita. A livello psicologico, in particolare, quando la sera toglierai la parrucca sarà fondamentale vederti con il tuo colore di sempre ed un taglio corto omogeneo. Bisognerà quindi curare rasatura e colorazione del capello naturale ma, per ragioni di disagio e privacy, non vorrai andare dal tuo parrucchiere di fiducia. Noi ti forniremo anche questa assistenza, gratuitamente!

Scopri di più

Scarica la nostra brochure in pdf e leggi con calma tutti i dettagli del nostro percorso di consulenza e della nostra attività

Download brochure
Mondo Parrucche Protesi capillari donna Catania

Le nostre parrucche chemioterapiche: qualità e originalità

Non rinunciare al tuo benessere ed alla tua immagine: noi di Mondo Parrucche ci prendiamo cura dei tuoi capelli e della tua immagine, con particolare attenzione prima, durante e dopo la chemioterapiaSappiamo quanto sia difficile vivere un momento delicato come quello di una malattia, soprattutto quando questa è associata a un cambiamento graduale della propria immagine. Per questo le nostre parrucche possano adattarsi ad ogni esigenza estetica e pratica.

Sono tutti dispositivi medici, ipoallergenici e certificati CE. Puoi scegliere tra oltre 120 modelli: capello corto, lungo, riccio, liscio, mosso, mechato, brizzolato. Nessuno capirà che è una parrucca: torna a vivere in totale armonia con te stessa, sfoggiando lo stile che più ti dona e adattandolo ad ogni occasione.
 
Il nostro metodo permette di ritrovare la propria immagine, per ricominciare a vivere la quotidianità in maniera naturale, senza rinunciare alle comodità, al piacersi, allo sport e soprattutto senza abbassare gli occhi davanti agli sguardi indiscreti dei passanti.

Il nostro ecografo portatile

Con i ricavi del libro “Tu sei più Forte”, siamo riusciti ad acquistare un ecografo portatile per l’associazione R.I.M.A. Onlus di Rita Nicotra, con il quale poter fare prevenzione e diagnosi per i pazienti oncologici.

Un traguardo importante, che abbiamo festeggiato sabato 20 luglio 2019 a Gravina di Catania, con la consegna ufficiale dell’apparecchio all’associazione.