A teatro con Mondo Parrucche per una nobile causa

Sabato 11 maggio 2024 alle ore 18:30 presso la sala “Nelson Mandela” di Misterbianco (CT) si terrà lo spettacolo teatrale “U turruni di Sant’Aita” della compagnia “Abbrazzamuni” diretta da Elena Silvia Marino. Tra gli attori ci sono i nostri Francesco Puglisi e Giusy Bruno. Mondo Parrucche è partner dell’evento e, per l’occasione, la compagnia teatrale ha riservato per noi 100 posti. Una parte del ricavato (4 dei 10 € del costo del biglietto) sarà devoluta all’associazione no profit “Tu sei…

1 commento

Chemioterapia: l’importanza di una “sana follia”

La chemioterapia è una sfida che richiede una tenacia fuori dal comune. Non c’è un modo standard di affrontarla, ogni individuo la vive in modo diverso in base al contesto ed al proprio carattere. E la reazione può cambiare anche nel tempo, in base all’avanzamento delle cure. Tra le tante storie che abbiamo incrociato negli anni, quella di Antonella ci ha colpito particolarmente per come si è intrecciata con il nostro lavoro. Antonella ha voluto mantenere a tutti i costi…

0 commenti

7 parrucche donate alle giovani pazienti del Policlinico di Catania

Parrucche gratuite per le giovani donne che affrontano le cure tumorali: è il regalo fatto alle pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico “Gaspare Rodolico - San Marco” di Catania dai club di II e III Area Operativa del Distretto Leo 108 yb Sicilia, in collaborazione con Mondo Parrucche.   La partnership tra Leo Club e Mondo Parrucche I Leo Club sono l'associazione giovanile del Lions Clubs International, realtà che propone iniziative volte a servire la comunità, dando un…

0 commenti

Dove acquistare i prodotti per la manutenzione della protesi capelli

Scegliere i prodotti giusti per la manutenzione della protesi di capelli è importante per mantenere l’impianto sempre in ottime condizioni. Lo ripetiamo spesso: la durata della protesi dipende da molteplici fattori, ma uno dei principali è certamente quello di averne cura in modo opportuno, cosa che aiuta a garantirne resistenza, traspirabilità, bellezza ed invisibilità. Ecco perché Mondo Parrucche For Men garantisce non solo la fornitura dei prodotti, ma anche un tutorial su come effettuare la pulizia nel modo corretto, nonché…

0 commenti

#CloseTheCareGap: oggi è la Giornata Mondiale per la lotta contro il Cancro

#CloseTheCareGap è lo slogan triennale della Giornata Mondiale per la lotta contro il Cancro, che si celebra oggi e a cui vogliamo dare come sempre il nostro piccolo contributo.   Il World Cancer Day è promosso dalla Union for International Cancer Control (UICC) e sostenuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Fu istituito nel 2000 e dunque oggi si celebra il 23° anniversario.   La Giornata mira a sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo riguardo al tema del tumore. Vuole…

0 commenti

Trico bullismo o bald shaming: cos’è e perché è importante parlarne

La calvizie, in tutte le sue forme, è un fenomeno molto delicato da affrontare. Se l'alopecia da chemioterapia è vista come un passaggio momentaneo legato ad un problema di salute importante, l'approccio è del tutto diverso nei confronti di forme più durature di calvizie. Nella società occidentale c’è sempre più attenzione verso la caduta dei capelli dovuta a ragioni oncologiche e tale aspetto viene affrontato con un certo tatto (ne abbiamo parlato qui). Il discorso cambia, invece, per quanto riguarda…

0 commenti

La reazione alla caduta dei capelli da chemioterapia

La caduta dei capelli dovuta alla chemioterapia è certamente uno dei momenti più sconvolgenti del ciclo di cure oncologiche. Se ne parla sempre più spesso e con un approccio più attento e delicato rispetto a quanto avveniva in passato, ma purtroppo non è mai abbastanza. La gestione dell’alopecia da chemioterapia, infatti, ad oggi non ha una metodologia ben definita. Le informazioni fornite in ospedale sono spesso lapidarie e lacunose, e comunque non coprono tutti gli aspetti correlati a tale tematica.…

0 commenti

Oltre lo specchio: con Teresa Giordano per dare supporto alle donne

Oltre lo specchio è una community online che affronta tantissime tematiche legate alla salute ed all’estetica delle donne, in particolare di quelle che affrontano le cure oncologiche. È stata creata da Teresa Giordano, una tenace ragazza salernitana che ha affrontato (e continua ad affrontare) la sfida del tumore. Noi di Mondo Parrucche l’abbiamo conosciuta nell’ambito del progetto delle #PinkBox e siamo rimasti affascinati dalla passione e la perseveranza con cui porta avanti questa stupenda realtà. Nei giorni scorsi abbiamo scambiato…

0 commenti

Protesi capelli: come scegliere l’impianto giusto per te

Qual è la protesi capelli giusta per te? Come scegliere il modello più adatto alle tue esigenze? La scelta di un impianto capillare maschile deve tener conto di tanti fattori: stile di vita, modalità d’utilizzo, caratteristiche della protesi ed altri ancora. Ma andiamo per gradi e capiamo insieme di cosa parliamo.   Cosa sono le protesi di capelli Le protesi di capelli a contatto sono soluzioni non chirurgiche all’alopecia, sia per uomo che per donna. Non richiedono alcuna operazione, in…

0 commenti

Wabi Sabi, la linea di intimo femminile post-operazione ideata da Feeling Nova

La rinascita dal cancro passa anche dall’intimo giusto, soprattutto quando si parla di tumore al seno. Spesso, infatti, si sottovaluta l’importanza dell’estetica e della qualità nei prodotti successivi alle mastectomie: i reggiseni post-operatori attualmente utilizzati hanno alcuni accorgimenti sulla struttura, come l'apertura frontale e l’essere senza ferretto, ma molto spesso non contemplano un design che possa aiutare le donne a sentirsi di nuovo sicure di se stesse. E ciò può contribuire proprio al loro disagio. Ecco perché Feeling Nova e…

0 commenti

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare